REGOLAMENTO DELLA SEZIONE DISTACCATA DELL’UNIONE CICLISTICA MARTELLAGO A.S.D. DENOMINATA “FANS CLUB PAOLO SIMION”



Articolo I. Denominazione

E’ costituita una sezione distaccata dell’ Unione Ciclistica Martellago Associazione Sportiva Dilettantistica denominata “FANS CLUB PAOLO SIMION”. La sezione distaccata gode di piena autonomia amministrativa e gestionale, e accetta lo statuto, i regolamenti e le direttive dell’associazione madre, oltre a attenersi ai regolamenti della Federazione Ciclistica Italiana



Articolo II. Struttura

La sezione FANS CLUB PAOLO SIMION è composta dall’Assemblea dei Soci ed è rappresentata all’interno dell’associazione madre da un Rappresentante.


L’Assemblea dei soci elegge 4 persone che comporranno il Direttivo. Il Direttivo rimane in carica per 3 anni(decade con la scadenza del Direttivo dell’associazione madre).


I 4 eletti del Direttivo andranno a ricoprire le seguenti cariche(una ciascuno):

  1. Rappresentante: ha il compito di mantenere i rapporti con l’associazione madre e di supervisionare sull’andamento del FANS CLUB PAOLO SIMION;

  2. Segretario:  ha il compito di raccogliere le richieste di tesseramento, mantenere aggiornato l’elenco dei soci,redigere i verbali delle Assemblee, mantenere aggiornato l’elenco delle uscite e delle entrate e fornire all’associazione madre quanto richiesto;

  3. Responsabile Comunicazione: ha il compito di mantenere aggiornato il sito e le pagine social nel Web;

  4. Responsabile Logistico: ha il compito di mantenere ordinato il materiale sociale.


Articolo III. Scopo

La sezione distaccata FANS CLUB PAOLO SIMION è un centro di vita associativa a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. Essa non ha alcun fine di lucro ed opera per fini sportivi, ricreativi e culturali per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi.



Articolo IV. Durata

La durata del FANS CLUB PAOLO SIMION è illimitata e la stessa potrà essere sciolta soltanto con delibera dell'Assemblea degli associati.



Artciolo V.Soci

Il numero dei soci è illimitato.

Possono essere soci del FANS CLUB PAOLO SIMION le persone fisiche, maggiorenni e minorenni (con la firma di colui che esercita la patria podestà)  e gli Enti che ne condividano gli scopi e che si impegnino a realizzarli.

Chi intende essere ammesso come socio dovrà farne richiesta impegnandosi ad attenersi al presente regolamento e ad osservare le delibere e gli eventuali regolamenti e delibere adottate dagli organi della sezione.

All'atto dell’accettazione della richiesta da parte del FANS CLUB PAOLO SIMION il richiedente acquisirà ad ogni effetto la qualifica di socio della sezione. In ogni caso è esclusa la temporaneità della partecipazione alla vita associativa.

L’iscrizione al Fans Club Paolo Simion non è affiliazione alla società madre, né adesione alla FCI.



Articolo VI. Diritti e doveri dei soci

La qualità di socio dà diritto:

  1. a partecipare a tutte le attività promosse dal FANS CLUB PAOLO SIMION;

  2. a partecipare alla vita associativa, esprimendo il proprio voto nelle sedi deputate, anche in ordine all'approvazione e modifica delle norme del Regolamento;

  3. a godere dell’elettorato attivo per le elezioni degli organi direttivi.


I soci sono tenuti:

  1. all'osservanza del Regolamento e delle deliberazioni assunte dagli organi sociali;

  2. al pagamento del contributo associativo annuale.



Articolo VII.Decadenza soci

I soci cessano di appartenere al FANS CLUB PAOLO SIMION nei seguenti casi:  

  1. dimissione volontaria;

  2. morosità protrattasi per oltre due mesi dalla scadenza del versamento richiesto della quota associativa;  

  3. radiazione deliberata dalla maggioranza assoluta dei componenti l’Assemblea, pronunciata contro il socio che commette azioni ritenute disonorevoli entro e fuori della sezione, o che, con la sua condotta, costituisce ostacolo al buon andamento del sodalizio.  

  4. scioglimento del FANS CLUB PAOLO SIMION.  

Articolo VIII. Periodo di validità del tesseramento

L'esercizio sociale va dal primo gennaio al trentuno dicembre dell'anno solare per cui si è tesserati.



Articolo IX. Assemblee

Le Assemblee sono ordinarie e straordinarie. La loro convocazione deve effettuarsi tramite avviso altresì comunicato ai singoli soci mediante modalità quali l’invio di lettera semplice o e-mail, e in ogni caso almeno 8 giorni prima dell’adunanza.

Nelle Assemblee - ordinarie e straordinarie - hanno diritto al voto gli associati maggiorenni in regola col versamento della quota associativa secondo il principio del voto singolo. Non è permessa la delega di voto a soci o terzi.

In prima convocazione l’Assemblea - ordinaria e straordinaria - è regolarmente costituita quando siano presenti o rappresentati la metà più uno degli associati aventi diritto.

In seconda convocazione, l’Assemblea - ordinaria e straordinaria - è regolarmente costituita qualunque sia il numero degli associati intervenuti.


Le delibere delle Assemblee ordinarie sono valide, a maggioranza assoluta dei voti, su tutti gli oggetti posti all’ordine del giorno.

Per il regolare svolgimento dell’Assemblea viene nominato un Presidente e un Segretario. Nella Assemblea con funzione elettiva in ordine alla designazione delle cariche sociali, vengono nominati due scrutatori.


Il presidente dirige e regola le discussioni e stabilisce le modalità e l’ordine delle votazioni. Di ogni Assemblea si dovrà redigere apposito verbale firmato dal presidente della stessa, dal segretario e, se nominati, dai due scrutatori. Copia dello stesso deve essere messo a disposizione di tutti gli associati con le formalità ritenute più idonee dal consiglio direttivo a garantirne la massima diffusione.  

L’Assemblea Ordinaria deve essere convocata almeno una volta durante l’anno sociale


Su richiesta del Rappresentante può essere convocata un’Assemblea Straordinaria con ordine del giorno definito dallo stesso.



Articolo X.Approvazione Regolamento

Il presente Regolamento è stato approvato nell’Assemblea del 28/10/2014 con delibera n° 1.






Regolamento

© 2015 fansclubpaolosimion

Foto e Video

  1.   Foto

  2.   Video